Event

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Zeveri, Rulendis e Brusafer: I Sartoriali di Cavit

maggio 17 @ 19:00 - 21:00

EVENTO SPECIALE con presentazione e degustazione dei I SARTORIALI di Cavit ‘ZEVERI’ ‘RULENDIS’ e ‘BRUSAFER’. Sarà presente il Brand Ambassador di Cavit con cui si potrà parlare di questi grandi vini a ‘tiratura limitata’, accompagnando l’atmosfera magica di piazza Duomo a Trento con lo stuzzico gourmet dello chef Mattia Piffer.:

ZEVERI – MÜLLER THURGAU TRENTINO SUPERIORE DOC è il vino che più si lega alla nostra storia e con il suo nome rendiamo omaggio ai tipici tini di legno trentini (Zeveri) con cui si trasportava l’uva in cantina dopo la vendemmia.
Vitigni: Esclusivamente Müller Thurgau. Zona vigneti: Riva di Vallarsa nella Valle del Leno, Cimone sulle pendici del Monte Bondone e Stenico nelle Valli Giudicarie. Caratteristiche: colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini. Profumo intenso con note spiccatamente aromatiche di agrumi freschi, pesca, salvia, sambuco e ortica. Sapore piacevolmente fresco, vivace e persistente. Abbinamenti: grande vino da apertivo, ottimo con primi piatti con salse marinare e grigliate miste di pesce.

RULENDIS – PINOT GRIGIO TRENTINO SUPERIORE DOC
Abbiamo dato un tono latino al nome del Pinot Grigio coltivato nelle zone più a Nord del Trentino, per sottolineare il suo stile classico ed elegante.
Vitigni: Pinot Grigio. Zona vigneti: estensioni estremamente limitate ai piedi delle Dolomiti di Brenta nel Bleggio Superiore nelle Valli Giudicarie ed in Valle di Cavedine a nord del lago di Garda, tutti posizionati al di sopra dei 400 metri di altitudine. Caratteristiche: Vino di grande personalità dal colore giallo paglierino intenso; al naso gli aromi fruttati che ricordano la mela verde e la pera vengono arricchiti da note minerali ed agrumate. Vino dalla struttura e complessità importanti, con acidità più marcata per la tipologia. Sorprende per sapidità e mineralità. Abbinamenti: pesce di lago (trota, salmerino),
carpaccio di carne.

BRUSAFER – PINOT NERO TRENTINO SUPERIORE DOC
Pinot nero di grande eleganza, ma con una “potenza di fuoco” che si ritrova nel suo nome, ispirato alle batterie di cannoni dell’antica fortificazione trentina.
Vitigni: esclusivamente Pinot Nero, prodotto in vigneti allevati a Guyot. Zona vigneti: fascia collinare di Trento nella località di Povo, e fra Besagno e Cazzano sulle pendici del Monte Baldo. Caratteristiche: dal colore rosso rubino vivo. Bouquet complesso ed elegante: alle note di ciliegia matura si aggiungono profumi speziati. Al palato esprime grande persistenza di sapori con retrogusto fruttato e setoso. Abbinamenti: arrosti, cacciagione e formaggi piccanti.

Scrigno del Duomo
info 0461220030

Cavit
Via del Ponte, 31 – 38123 Trento www.cavit.it – cavit@cavit.it
Cavit Natura Trentina

RULENDIS_ZEVERI

Dettagli

Data:
maggio 17
Ora:
19:00 - 21:00
Evento Category:

Luogo

Scrigno del Duomo
Piazza Duomo, 29
Trento, 38122 Italia
+ Google Map:
Telefono:
+39.0461220030
Sito web:
http://www.scrignodelduomo.com